dom 16:10

L’orario che leggo sul mio macbook. Paint your life, il programma che sta iniziando su RealTime. E’ stata una domenica di relax. Poco fa, il massimo sforzo è stato quello di scegliere e pubblicare qualche foto di euroflora 2011, fiera nella quale, comunque piacevolmente, mi ha trascinato mia moglie ieri. Fuori dal balcone della cucina, nevica… cosa avete capito?! Polline! Una nevicata con i 20° di fine aprile sarebbe da miracolo. Ah già, “miracolo”: ecco una parola che rievoca e condensa il mistero della giornata odierna. 2 milioni di persone che invadono Roma, nel massimo del compostezza, per essere presenti alla Beatificazione di Giovanni Paolo II, il Papa che tanto ha amato i giovani e tanto gli ha esortati a “non avere paura”. Una beatificazione sicuramente voluta, chiesta a gran voce e iscritta con grande sollecitudine. Erano altri tempi, forse migliori, quelli in cui la fede (?) e l’aggregazione attorno alle attività della chiesa rappresentavano una parte non indifferente del mio tempo e della mia vita. E comunque, col passare degli anni, mi rendo conto di come, anche l’assenza di letture particolarmente impegnate, contribuiscano ad alleviare l’attitudine verso la ricerca… Non parlo di fede verso l’uno o l’altro credo, ma, in questo momento, solo di “cultura”.
Forse un giorno, qualche post, parlerà dei miei anni da catechista e da “giovane di chiesa”. Chi lo sa!?

Informazioni su Giovanni

Nato a Gagliano del Capo (Lecce) il 2 giugno del 1980. Cresciuto nel Salento, non ho mai abbandonato questa meravigliosa terra. Qui, seppur con grandi difficoltà, legate al contesto socio-economico, "caratteristico" di questa parte d'Italia, la mia passione, l'informatica, è divenuta il mio lavoro. Amo la mia terra, ma, al contempo, non disprezzo l'esplorazione di posti nuovi, civiltà e costumi diversi dai miei. Vedi tutti gli articoli di Giovanni

Lascia un commento