3,2

Cosa sarà mai questo numero ? Hah… lo vorreste sapere eh! (qualcuno riesco persino a sentirlo, starà dicendo: “ma anche no!”) Beh sono i “km drenanti”. Sì, mi piace chiamarli così per via della proprietà unica che hanno di drenare via dal corpo l’adrenalina di una giornata di lavoro. Soprattutto nel mio ambiente, ad esclusione di quelle 3/4 anime solidali alla mia rassegnata frustrazione, è una molecola che (grazie a Dio :roll:) non manca mai.
Eh sì, sono reduce da una bella passeggiata in centro, accompagnata da un cono gelato per me (tradizionalista) e coppa di frutta e gelato per la mia dolce metà (avanguardista). Anche oggi, come più o meno negli ultimi 11 anni, in ufficio, chi più chi meno, ha contribuito a farmi girare gli ingranaggi, ma poi, dopo serate come queste, mi calmo, ragiono (che già è un grande sforzo) e mi chiedo: ma in 11 anni di lotte per la giustizia di uno stipendio equo, commisurato alle competenze e alla mole di lavoro svolto, di lotte per il lavoro di squadra, di lotte per l’organizzazione nel proprio lavoro, di lotte per far capire al proprio capo che 2 su 3 son sbagliati (decisioni ed ordini)… ma è forse mai cambiato qualcosa? Ma soprattutto: dopo 11 anni quando mi convincerò che la fascia oraria 8 – 18, per 5 giorni a settimana, assomiglierà sempre e comunque più ad un campo di battaglia (con relativa resa) che ai paradisi oceanici della Polinesia (questa è dedicata ad oblezio ;-))?
A questa domanda ancora non ho una risposta… Vi lascio in un alone di mistero (del quale, ai più, non gliene fregherà niente! e fate bene!!)

Informazioni su Giovanni

Nato a Gagliano del Capo (Lecce) il 2 giugno del 1980. Cresciuto nel Salento, non ho mai abbandonato questa meravigliosa terra. Qui, seppur con grandi difficoltà, legate al contesto socio-economico, "caratteristico" di questa parte d'Italia, la mia passione, l'informatica, è divenuta il mio lavoro. Amo la mia terra, ma, al contempo, non disprezzo l'esplorazione di posti nuovi, civiltà e costumi diversi dai miei. Vedi tutti gli articoli di Giovanni

Lascia un commento